Cronaca

Incidente sulla SS107, sette feriti in ospedale: grave una bambina (VIDEO)

Intervento di ben quattro ambulanze, due le auto che si sono scontrate. Alcune persone estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco

Sette persone sono rimaste ferite – quattro di queste, tra le quali una bambina, in modo grave – nello scontro frontale tra due auto avvenuto nel pomeriggio sulla statale 107 “Silana Crotonese” nel comune di Belvedere di Spinello (Crotone). I quattro feriti gravi sono stati portati in ospedale in codice rosso.

L’incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla SS107, presso il bivio di Cotronei. Sul posto, date le numerose richieste di soccorso dovute alla gravità dell’impatto, sono arrivate squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Crotone, del distaccamento di Petilia Policastro e di S. Giovanni in Fiore (CS). Due le auto coinvolte: una Fiat Punto e una Volkswagen Golf. A bordo della prima vettura due passeggeri e cinque (di cui due bambini) sulla Golf.


L’intervento dei vigili del fuoco è valso a estrarre dalle lamiere due occupanti (uno dalla Fiat Punto e uno dalla Golf). I feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e per il successivo trasporto in ospedale con 4 ambulanze. L’intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza delle vetture e del luogo. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Stradale per gli adempimenti di competenza.

Più informazioni