Cronaca

Disagi all’ospedale di Tropea, un guasto impedisce le dialisi: “Scandaloso”

La segnalazione di un nostro lettore: "Sembra una situazione da terzo mondo, possibile che basti un guasto per creare tutti questi disservizi?"

Ospedale-Tropea

Disagi questa mattina all’ospedale di Tropea, nel Vibonese, dove diversi pazienti sono rimasti in attesa per ore senza riuscire comunque a effettuare la dialisi. Il motivo? Un guasto, sembrerebbe alla rete elettrica, ha causato diversi disservizi e l’impossibilità di poter utilizzare le macchine per la “pulizia” del sangue. La segnalazione è arrivata da un nostro lettore: “È una cosa scandalosa, i pazienti erano lì alle 8 di mattina. Dopo ore hanno iniziato a mandare qualcuno verso l’ospedale di Nicotera o di Vibo, ma gli altri sono stati rimandati a casa per fare la dialisi il giorno dopo“. Ovvero l’8 dicembre, “costringendoli a effettuare un trattamento non piacevole in un giorno festivo, quando magari ci si era anche organizzati diversamente”.

A quanto si apprende i tecnici sono stati informati per tempo e, infatti, sono arrivati all’ospedale di Tropea tempestivamente, ma la difficoltà nella riparazione ha causato i numerosi disagi. “Sembra una situazione da terzo mondo – conclude la segnalazione arrivata a Zoom24 – è possibile che sia sufficiente un semplice guasto per rendere impossibile effettuare un trattamento così importante?“.

Più informazioni