Vibo, torna l’obbligo di mascherina all’aperto: l’opinione dei cittadini (VIDEO)

Positivo il parere dei vibonesi: "È un atto di responsabilità, una cosa buona". Il problema resta però un altro: "Non c'è gente, non è più come una volta"

Torna in Calabria l’obbligo di mascherina all’aperto lo stesso giorno in cui entra in vigore il “Super Green pass”. Abbiamo sondato l’umore degli abitanti di Vibo Valentia lungo il corso principale della città, dove i pochi presenti avevano (quasi) tutti la mascherina. La decisione del presidente Roberto Occhiuto (ne abbiamo parlato QUI), in vista degli assembramenti natalizi, sembra comunque aver convinto i cittadini: “È un atto di responsabilità perchè la situazione è ancora quella che è, sono dei sacrifici che porteranno a dei risultati” commenta qualcuno. “È una cosa buona così come vaccinarsi, che insieme al distanziamento sono le poche cose che possono tutelarci” gli fa eco qualcun altro. E c’è chi chiede una maggiore attenzione alla comunicazione: “Serve un indirizzo chiaro che ci dica come dovremo fare per i prossimi anni, la confusione non aiuta”.

Il problema principale sembra però un altro: “Non c’è gente, non è più come una volta“. La speranza dei commercianti è infatti che quegli “assembramenti natalizi”, tanto temuti, si possano intravedere anche sul corso principale di Vibo. (a.s.)

Più informazioni