Cultura & spettacolo

Venerdì la presentazione del Calendario dell’Uici di Vibo

Dopo la presentazione sarà celebrata una santa messa presieduta dal superiore degli Oblati di don Mottola. Verrà poi deposta una reliquia del Beato

uici

Giunge alla settima edizione la presentazione del calendario “Senza barriere- Insieme per un mondo senza limiti” dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. L’iniziativa si svolgerà il prossimo 3 dicembre in occasione della giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilita. “Durante l’incontro – ha spiegato il presidente Rocco Deluca- si evidenzierà l’importanza della collaborazione di chi opera nel campo della disabilità (e non solo) con enti e associazioni, al fine di promuovere l’inclusione in modo efficace e condiviso”. Verrà evidenziata, in particolare, l’ottima sinergia tra l’U.i.c.i. ed il Comune di Vibo, l’Archivio di Stato, l’Istituto di Criminologia – facendo esempi di lavoro congiunto con l’Ente Nazionale Sordi, la Società Cooperativa Sociale “Fenice” e l’A.n.m.i.l.

Alle 16.30, Don Francesco Sicari (Superiore degli Oblati di Don Mottola) presiederà la Santa Messa, con testimonianza di Don Felice Palamara (miracolato per intercessione del Beato Don Mottola). In conclusione, verrà deposta una reliquia del Beato presso l’U.i.c.i. di Vibo Valentia.

Più informazioni