Cronaca

Stalking, viola divieto di avvicinamento: in carcere 21enne

L'uomo, affidato alla Caritas poche ore prima, è stato trovato nel giardino dell'abitazione della donna

Volanti 2021

Un 21enne nigeriano senza fissa dimora- regolare sul territorio italiano – è stato arrestato dalla Polizia di Reggio Calabria per atti persecutori ai danni di una donna, che lo ha denunciato. L’uomo, con condotte reiterate, ha ridotto la donna in uno stato di prostrazione, turbamento e paura, costringendola a modificare le abitudini di vita in maniera significativa.

All’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento alla donna ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa.

L’uomo, collocato in un centro Caritas di Reggio Calabria, nella tarda serata di giovedì si è allontanato dalla struttura ed è stato rintracciato dalle volanti nel cortile dell’abitazione della donna, nei pressi dell’ingresso. Attesa la nuova violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, il cittadino nigeriano è stato nuovamente arrestato e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, collocato presso la casa circondariale di Arghillà in attesa della nuova udienza.

Più informazioni