Politica

Regione, prime nomine dell’era Occhiuto: scelti i dirigenti di Sanità e Infrastrutture

Sono due figure esterne alla Cittadella. Individuati anche il capo gabinetto e il portavoce che faranno parte dello staff del presidente

CITTADELLA-WhatsApp-Image-2020-11-20.jpg

Prime importanti nomine da parte del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. La Giunta regionale ha infatti scelto i nuovi dirigenti generali di due Dipartimenti: Sanità e Infrastrutture e Lavori pubblici. Al primo è stata designata Iole Fantozzi, già dirigente all’Ao di Cosenza e commissario del Gom di Reggio Calabria; per il secondo è stato scelto Claudio Moroni, che nel suo curriculum vanta numerosi e importanti esperienze dirigenziali alla presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento di Protezione civile e al ministero dei Lavori pubblici (soprattutto al Consiglio superiore dei Lavori pubblici).

Fantozzi – che subentra a Giacomino Brancati – e Moroni – che subentra a Domenico Pallaria – sono due esterni alla Cittadella. Nominati anche due membri dello staff del presidente Occhiuto: Luciano Vigna come capo gabinetto (a titolo gratuito perché ha già un inquadramento) e Fabrizio Augimeri come portavoce.

Più informazioni