Cronaca

Covid nel Vibonese: grande partecipazione al Vax day di Monterosso

Nel Vibonese si susseguono le iniziative vaccinali: ecco i prossimi appuntamenti

Vaccini:Lazio,con open day +26% vaccinazioni rispetto target

La campagna vaccinale si sta diramando su tutto il territorio provinciale. Oltre agli hub principali, proseguono le iniziative di Vax day, alle quali la popolazione sta aderendo in maniera massiccia.

Dopo il boom di partecipazione all’open day di Mongiana (che ha contato 107 somministrazioni), ieri si sono avute moltissime utenze anche all’iniziativa vaccinale di Monterosso Calabro, che ha coinvolto anche i cittadini di San Nicola da Crissa, di Vallelonga e di Capistrano. In un solo pomeriggio sono state inoculate oltre 100 dosi, soprattutto booster. Nonostante il gran numero di utenti, le operazioni si sono svolte regolarmente e senza intoppi, grazie all’impegno dell’Asp, del Comune e del servizio di Protezione Civile.

I prossimi Vax day si svolgeranno: lunedì a Rombiolo, presso l’auditorium; l’iniziativa riguarderà anche i cittadini di Filandari e di San Calogero; mercoledì a Sant’Onofrio, dove la campagna vaccinale interesserà anche i cittadini di Maierato, di Stefanaconi e di Filogaso; giovedì a Pizzoni.

Più informazioni