Cronaca

Coronavirus, nel Vibonese il contagio si diffonde: cresce la preoccupazione

Il virus continua a colpire bambini e ragazzi: scuole chiuse e classi in quarantena in diversi centri

Coronavirus: Unità di crisi Lazio, attivi i drive-in per chi torna da Grecia, Croazia, Spagna e MaltaCoronavirus: Unità di crisi Lazio, attivi i drive-in per chi torna da Grecia, Croazia, Spagna e Malta

Il coronavirus continua a diffondersi a Vibo e provincia, non risparmiando le scuole: sono proprio queste ultime a essere particolarmente colpite. È quanto sta accadendo, ad esempio, a Mileto, dove su 25 contagi 13 si riferiscono a bambini e ragazzi: nello specifico, si riscontrano 4 casi presso l’Istituto Tecnico Commerciale; 4 nell’Istituto comprensivo; 3 all’asilo Santa Chiara; 2 all’asilo San Giuseppe. Il sindaco, Fortunato Giordano, sta monitorando attentamente la situazione.

Problemi anche a Pizzoni, dove la scuola dell’Infanzia è stata chiusa a causa della positività di un alunno: si sta predisponendo lo screening. Attualmente in paese i positivi accertati sono 3. Contagi nella scuola dell’Infanzia di Ricadi, dove una classe è stata posta in quarantena e la situazione è in evoluzione. Per via dell’aumento dei casi, sono stati chiusi al pubblico anche gli uffici comunali (si può accedere solo previo appuntamento).

Continua a essere attenzionato il focolaio di San Gregorio d’Ippona, dove si contano 25 casi: come spiega il sindaco, il contagio ha colpito prevalentemente giovani e giovanissimi. Diverse sono, inoltre, le classi in quarantena presso le scuole Secondarie di Secondo grado di Vibo Valentia (tre al liceo classico). Tutti i primi cittadini invitano la popolazione a vaccinarsi: il vaccino è l’unica arma di difesa contro il virus.

Più informazioni