Sport

Pallacanestro | Big match Viola Rc-Agrigento, reggini sconfitti in casa (VIDEO)

I neroarancio non riescono nell'impresa di agganciare il secondo posto in classifica: la squadra è ferma a 8 punti

La Viola Reggio Calabria non riesce nell’impresa di raggiungere l’Agrigento al secondo posto in classifica e perde in casa 76 a 81.

PRIMO QUARTO
I neroarancio partono bene, trainati dai soliti Balic e Duranti che, nonostante la pressione dei siciliani, mantengono altissimo il ritmo della partita a favore dei padroni di casa. Il primo quarto termina così 21 a 16 per i reggini.

SECONDO QUARTO
La Viola prosegue bene, ma comincia a lamentare gli errori arbitrali. A metà della seconda frazione di gioco i neroarancio perdono lucidità e l’Agrigento incombe, dominando il campo. 36 a 48 il secondo quarto.

TERZO QUARTO

La squadra reggina prosegue sottotono, consentendo ai siciliani di allungare il vantaggio. Balic non si perde e trascina la squadra verso il recupero, ma l’Agrigento non si fa sorprendere. La terza frazione di gioco finisce 55 a 65.

QUARTO QUARTO
La Viola riparte nervosa, in attacco concretizza poco, soccombendo ad una tenace difesa agrigentina. Poi il match si riequilibra, esplode Ingrosso, tra i migliori in campo: il Palapentimele incita si fa sentire, offrendo un grosso apporto alla squadra. L’Agrigento, però, riprende il ritmo e si impone per 76 a 81.

Più informazioni