Primo piano 1

Vasto incendio in un magazzino a Vibo, i residenti del palazzo interessato tornano nelle case

Erano stati fatti evacuare per tutta la durata dello spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco. Sul posto anche il sindaco e l'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo

Un vasto incendio che ha determinato ingenti danni è divampato questa mattina in Via Alcide De Gasperi a Vibo Valentia. Distrutto un magazzino di una ditta che opera nel campo degli impianti tecnologici, ubicato al piano terreno di un edificio cinque piani. L’incendio ha distrutto sette automezzi, ed il materiale depositato all’interno, coinvolgendo parzialmente anche l’area adibita ad uffici che ha prevalentemente riportato danni da fumo. A scopo cautelativo i residenti nell’immobile, per tutta la durata delle operazioni di spegnimento sono stati fatti evacuare ed hanno rioccupato le rispettive unità immobiliari al termine delle operazioni. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha impedito che il rogo si propagasse ai locali ufficio ed ai piani soprastanti.
Sul posto sono intervenute tre squadre antincendio del Comando provinciale di Vibo, tre mezzi di supporto (2 Autobotte e Autoscala) per complessive 21 unità coordinate dal funzionario di servizio Domenico Ferito. Sul luogo dell’incendio si sono recati in mattinata anche il sindaco della città Maria Limardo e l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo per valutare eventuali provvedimenti che poi non si sono resi necessari alla luce delle verifiche effettuate da Squadra Mobile e tecnici dei vigili del fuoco.

Più informazioni