Riparte la serie B, nel fine settimana in campo anche C e D

Dopo la sosta per le Nazionali nel weekend tutte in campo le formazioni calabresi. Giocano sabato Crotone e Vibonese, le altre in campo domenica

galabinov-gallo

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali riparte nel fine settimana il campionato di serie B che ha in programma la tredicesima giornata. Per quanto riguarda le formazioni calabresi ad aprire le danze sarà il Crotone di Pasquale Marino pronto a sfidare al Curi il Perugia. Per il match, in programma sabato 20 novembre alle 16.15, gli squali ritrovano Mulattieri e Canestrelli reduci dall’esperienza in positiva Under21. Un gol per l’attaccante, addirittura tre per il difensore nella sfida amichevole giocata martedì sera contro la Romania. Entrambe impegnate di domenica alle 14 le altre compagini calabresi. Il Cosenza sarà di scena al Tardini dove un Parma a caccia della miglior condizione non intende lasciare altri punti per strada. La formazione di Maresca è la più grande delusione del torneo fino a questo momento. Di fronte si troverà un Cosenza inguardabile lontano dal San Vito-Marulla, appena un punto in 6 gare in trasferta per la squadra di Marco Zaffaroni. La Reggina torna, invece, al Granillo dove affronterà la Cremonese di Fabio Pecchia, squadra che staziona a metà classifica. Gli amaranto puntano a rimanere agganciati al treno delle prime, attualmente sono due i punti da recuperare sul Brescia capolista.

In serie C si gioca, invece, la quindicesima giornata. Gioca di sabato la Vibonese di D’Agostino attesa alla sfida casalinga, alle 14.30 contro il Monterosi. Dopo l’immeritato ko subito nel match del San Nicola conto il Bari, primo della classe, i rossoblù devono obbligatoriamente fare risultato contro i laziali, avversari diretti nella corsa salvezza. Sarà di scena davanti ai suoi tifosi anche il Catanzaro che, domenica alle 14.30, riceve al Ceravolo la Juve Stabia. Giallorossi chiamati a riprendere la propria corsa dopo i ko contro Monopoli, Bari e Turris nelle ultime 4 giornate che hanno fatto perdere terreno alla squadra di Calabro.

Dodicesimo turno in programma, infine, in serie D. Dopo 4 vittorie consecutive il Lamezia Terme di Tony Lio affronta in casa l’Aversa, attualmente quinta forza del torneo. Impegni casalinghi anche per Castrovillari e San Luca che affronteranno, rispettivamente, il Trapani e il Città di Sant’Agata. In trasferta, invece, Rende e Cittanova chiamate a sfidare il Giarre il primo, il Biancavilla il secondo. Tutte le gare si giocheranno domenica alle 14.30.