Altro colpo in attacco per l’Fc Lamezia Terme, ecco Raul Rusescu

Il club del presidente Saladini si assicura le prestazioni sportive dell'attaccante romeno che vanta un importante palmares internazionale

saladini e rusescu

Non si chiude mai il mercato dell’Fc Lamezia Terme del presidente Felice Saladini. Anche a mercato fermo il sodalizio lametino non accenna a placare la propria fame e mette a segno un nuovo colpo in attacco. Approda alla corte di Tony Lio Raul Andrei Rusescu (Râmnicu Vâlcea, 9 luglio 1988).

Nella stagione 2012/2013 Rusesco si laurea campione di Romania con la Steaua Bucarest aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere del torneo con 21 gol segnati e in Europa League, colleziona gol e ottime prestazioni. Le sue eccellenti performance gli valgono le attenzioni e la chiamata del Siviglia. Esordisce con i Rojiblancos in Europa League, firmando il suo debutto con una doppietta. In seguito è ceduto in prestito allo Sporting Braga; la sua stagione con il club portoghese conterà 20 presenze e 8 reti in tutte le competizioni.Nominato miglior giocatore romeno del 2012 e presente nella Top 11 All Time dello Steaua Bucarest, vincitore di tre campionati romeni, una coppa Romania, una coppa di lega romena, un totale di oltre 140 gol in carriera (realizzati nei massimi campionati di Romania, Spagna, Portogallo e Turchia), di cui 19 in Europa League.  A ciò si aggiungono 12 presenze e 1 gol con la Nazionale maggiore romena.

Il presidente Saladini così commenta l’arrivo di Rusescu: “L’arrivo di un giocatore così talentuoso è un contributo straordinario alla squadra e alla nostra passione sportiva. Tutta la città è in campo, unita nei colori gialloblu”.

Più informazioni