Cronaca

Vibo, fogna esce dai tombini e allaga la strada: “Da mesi il Comune non interviene” (FOTO)

Residenti costretti a barricarsi in casa per evitare di respirare il cattivo odore. E c'è chi minaccia un esposto in Procura

La fogna che fuoriesce dai tombini e scorre per tutta la strada. Succede anche questo a Vibo Valentia, più precisamente in via Elsa Morante e anche in viale Accademie vibonesi. Roba di qualche giorno? Macchè! La situazione va avanti da mesi creando un pericolo igienico-sanitario, con la strada completamente allagata e i residenti costretti a barricarsi in casa per evitare di respirare il cattivo odore.

Quando piove, inoltre, i liquami si mescolano con l’acqua dando vita a un fiume dalle conseguenze tutt’altro che piacevoli. E il Comune? “Abbiamo più volte chiamato i vigili urbani, così come da mesi ormai viene segnalato il guasto al Comune, ma non s’è mai visto nessuno” spiega un cittadino. “Noi paghiamo le tasse e vorremmo avere anche i servizi che una comunità merita” aggiunge un altro. E mentre da mesi si aspetta l’intervento dell’Amministrazione, c’è chi – ormai esasperato – minaccia di presentare un esposto in Procura. Possibile che l’unico modo per risolvere un problema sanitario, tanto più in una situazione di pandemia, sia rivolgersi alla magistratura?

Più informazioni