A Taverna la cerimonia di investitura dei Cavalieri di Malta

L' Ordine ha proclamato nuovi cavalieri e nuove dame: ecco i nomi

IMG-20211019-WA0011

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la chiesa monumentale “San Domenico” di Taverna, la cerimonia di investitura dei nuovi cavalieri del Gran Priorato di della Santissima Trinità di Villadieu – Cavalieri di Malta.
La cerimonia è stata presenziata dal sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino , dal gran maestro dell’ Ordine don Thorbjon I Paternò Castello di Carcaci, da don Thomas Molendini di Santa Magdalena Luogotenente dell’Ordine e da don Maurizio Branchicella priore d’Italia del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villadieu.

Sono stati proclamati cavalieri di Grazia Nicolò Mannino, Salvatore Sardisco, Stefano Lazzoni, Giuseppe Aloisio, Pietro Tripodi, Domenico Antonio Maida, Pietro Marra, Roberto Moccardi, Pietro Romeo e al grado di dama dell’ordine Anna Bellantoni.
Il cavaliere commendatore Andrea Peroni, capo della Commenda di San Francesco di Paola, ha svolto la funzione di cerimoniere e il Cavaliere Simone Colasanto quello di Speaker. Erano presenti diversi dignitari dell’ Ordine tra i quali Natalina Romania , priore del Priorato della Sicilia ed il conte Cristiano Ampollini.

La Santa Messa è stata concelebrata dall’ordinario religioso dell’Ordine frate Gaetano Jacobucci con don Simone Marchese, parroco della Chiesa Monumentale di San Domenico.
Don Thorbjon I di Paternò Castello di Carcaci, ricordando le origini dell’Ordine di San Giovanni in Gerusalemme , ha sottolineato che essere cavalieri di Malta oggi non è un fatto puramente simbolico, ma porta con sé l’obbligo di essere al servizio degli altri, per aiutare i più deboli e i bisognosi con opere concrete. Pro Fide Pro Utilitate Hominum è il motto dell’Ordine e suo principio ispiratore.

Più informazioni