Politica

Sant’Onofrio, il neo sindaco Pezzo sceglie la sua squadra: nominati quattro assessori

Tre uomini (di cui un "esterno") e una giovane donna. Tra loro Pietro Lopreiato, il più votato, che è stato nominato anche vice sindaco

comune sant'onofrio

Le elezioni del 3 e 4 ottobre scorso hanno proclamato sindaco a Sant’Onofrio, nel Vibonese, Antonino Pezzo, che ha battuto il sindaco uscente Onofrio Maragò. Dopo due settimane il neo primo cittadino ha scelto la sua squadra e, con un provvedimento datato 20 ottobre, ha nominato 4 assessori. Si tratta di: Pietro Lopreiato, primo degli eletti con 155 preferenze (QUI tutte le preferenze); Rossana La Fortuna, giovane candidata che ha ottenuto 104 preferenze (terza più votata); Antonio Figliano, 78 voti; e un “esterno”, ovvero il consigliere comunale di minoranza uscente Giosuè Francesco Monardo.

Assume la carica di vice sindaco Pietro Lopreiato, rispettando la regola non scritta che vede l’incarico assegnato al più votato della lista. Il secondo a ottenere più voti è stato Giuseppe Alibrandi (133 preferenze) che però non risulta in Giunta: a lui, con molta probabilità, verrà assegnato il posto di presidente del Consiglio comunale.

LEGGI ANCHE | Elezioni nel Vibonese, Sant’Onofrio volta pagina: vince Pezzo

Più informazioni