Video

Pallacanestro | Prima sconfitta casalinga per la Viola (VIDEO)

Al PalaCalafiore la Virtus Pozzuoli vince di misura, confermandosi prima a punteggio pieno nel girone D insieme al Lions Bisceglie

Sconfitta casalinga per la Viola, che al Palacalafiore ha ospitato la Virtus Bava Pozzuoli, squadra ancora imbattuta nel campionato in corso. I campani si impongono di misura sui neroarancio, che hanno messo in campo, comunque, una buona prestazione, seppur in alcuni momenti intaccata dal nervosismo.

1 Quarto
Balic traina la Viola, portando la squadra sul 4 a 0, ma Potì pareggia realizza 3 canestri consecutivi e pareggia. Klacar porta la Viola sul 6 a 4, poi Balic da tre, Ingrosso per il 12 a 4 dei neroarancio, Thiam avvicina i suoi con tre canestri consecutivi. Rossi completa la rimonta portando il punteggio sul 12 a 12; Duranti va sul + 3 e Gaye fa +2 . Rossi con una tripla per il +2 dei campani, Duranti per il controsorpasso della Viola. Gaye in penetrazione per il -1, Barrile porta il punteggio sul 21 a 19. Balic in sospensione per il +4, risponde Rossi. Thiam per il pareggio, si chiude il primo quarto di gioco in parità (23 a 23).

2 Quarto
I neroarancio iniziano a calare fisicamente e si avverte il nervosismo: Rossi e Gallo firmano il +4 e, sul successivo errore di Balic e Klacar, coach Bolignano chiede il time out. La Viola è ancora nervosa, ma Balic e Duranti ricuciono un gap di +7 costruito da Pozzuoli. Sul finale però il Pozzuoli conquista un grosso vantaggio ( 35-44).

3 Quarto
Potì + 2, Thiam porta il Pozzuoli a + 11, Gallo realizza e Bolignano chiede il time out. La Viola rimonta, sembra aver ritrovato la determinazione. Parziale di 15 a 0 grazie a Balic e a Barrile. Poi Fall fa porta avanti alla Viola per la prima volta dopo 15 minuti. La terza frazione di gioco finisce 62 a 62.

4 Quarto
A pochi minuti dalla fine, Gallo porta i campani a +4. Sempre Gallo trasforma un tiro da 2 e a lui risponde Fall. Palla a Pozzuoli e 30 secondi mancanti. I campani non sbagliano l’attacco decisivo e portano il loro vantaggio a +4 ospiti. A nulla serve il finale di Balic. La partita termina 78-79.