Nel fine settimana torna in campo la serie B: Crotone e Cosenza in casa, Reggina in trasferta

In serie C impegni casalinghi per Catanzaro e Vibonese, in D sarà derby Rende-Cittanova mentre sabato anticipa il Lamezia a Biancavilla

modesto crotone

Dopo il turno di riposo per gli impegni delle Nazionali riparte nel fine settimana il campionato di serie B. Tutte impegnate di sabato le 3 calabresi nelle gare valide per l’ottavo turno. Alle 14 toccherà al Crotone pronto ad ospitare allo Scida la capolista Pisa. La squadra di Modesto ancora a secco di vittorie contro quella di D’Angelo, finora mai battuta. Pronostico tutto a favore dei toscani che possono contare sull’attuale capocannoniere del torneo, Lorenzo Lucca, fresco del primo gol in maglia azzurra con la Nazionale Under21. Lucca da una parte, Mulattieri dall’altra, sfida tra futuri protagonisti del calcio italiano. I rossoblù sono chiamati all’impresa per invertire finalmente il negativo trend di inizio stagione. Allo stesso orario, le 14, la Reggina sarà impegnata al Romeo Menti in casa del Vicenza. La formazione di Aglietti intende riprendere la sua corsa dopo lo stop in casa del Pisa del turno precedente. Di fronte ci sarà il Vicenza di Cristian Brocchi reduce dal primo successo stagionale in casa del Pordenone dopo 6 sconfitte nelle prime 6 giornate. Senza lo squalificato Micai sarà Turati, reduce dall’esperienza in Under21, a dover difendere i pali della porta amaranto. Giocherà alle 16.15 invece il Cosenza che ospiterà al San Vito-Marulla il Frosinone, si tratta di due squadre appaiate in classifica a 10 punti. I lupi di Marzo Zaffaroni sono chiamati a rialzare subito la testa dopo il ko di misura in casa dell’Alessandria.

Si gioca interamente di domenica, alle 14.30, il nono turno in serie C che vedrà Catanzaro e Vibonese impegnate entrambe davanti ai propri tifosi. Al Ceravolo la squadra di Antonio Calabro, lanciata all’inseguimento del Bari capolista, riceve il Taranto che al momento ha solo un punto da recuperare sui giallorossi. Al Luigi Razza la compagine di Gaetano D’Agostino, ancora a caccia del primo successo stagionale con l’intento di abbandonare l’ultimo posto in classifica, ospiterà, invece, il Latina che staziona nelle zone medio basse con 8 punti, 4 in più dei vibonesi. In serie D si gioca, invece, il sesto turno che si aprirà sabato alle 15 con la sfida che vedrà protagonista il Lamezia Terme di Alessandro Erra impegnato nella trasferta in casa del Biancavilla di Ciccio Cozza. Di domenica in campo le altre calabresi; il Castrovillari ospita il Real Aversa, il San Luca riceve la Gelbison mentre al Lorenzon andrà in scena il derby calabrese Rende-Cittanova.