Cronaca

Anziano si perde nei boschi, lo ritrovano i Vigili del Fuoco

L' uomo era andato alla ricerca di funghi, ma ha perso l' orientamento: non vedendolo rientrare a casa, un familiare ha allertato i soccorsi

WhatsApp Image 2021-10-15 at 17.52.29

Disavventura a lieto fine per un anziano disperso nei boschi della Sila Catanzarese, in località Buturo, nel comune di Taverna.

Questa mattina l’uomo, di 78 anni, si è avventurato alla ricerca di funghi, ma ha perso l’orientamento smarrendosi all’interno dei boschi del parco nazionale della Sila.
Non vedendolo rientrare, alle ore 12:00 circa un parente del disperso ha allertato i soccorsi. La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro ha inviato immediatamente una squadra della sede centrale che, giunta sul posto, è riuscita a contattare telefonicamente l’anziano signore, e nonostante le esigue indicazioni ricevute, ha individuato la zona approssimativa di intervento, iniziando le ricerche.
Alle ore 15.00 circa l’anziano è stato ritrovato: versava in buono stato di salute ed è stato accompagnato in zona sicura e affidato ai familiari

Più informazioni