Sport

Tennis, torneo Fit Maierato: ancora Modafferi, successi anche per Gelsomino e Didiano (FOTO)

Si è concluso tra emozioni e successi il torneo Fit “Maierato Tennis Cup”. Oltre 50 gli sportivi iscritti, numeroso il pubblico presente

Dopo quattordici giorni di incontri si è concluso tra emozioni e successi il torneo Fit “Maierato Tennis Cup”. Come le precedenti anche questa edizione è riuscita grazie al lavoro dell’operoso staff e resa sempre più entusiasmante dalle riprese del professor Francescantonio Scolieri. 41 nel maschile e 14 nel femminile gli iscritti che si sono fronteggiati sul campo regalando spettacolo al numeroso pubblico presente.

Nel tabellone finale maschile di terza categoria successo per Alessandro Modafferi (3.3/Tennis Ball Vibo) dopo aver annullato sette match point in semifinale a Domenico Naso (Tennis ball Vibo), di cui cinque consecutivi. In finale battuto Gianluca Allera (3.3/ Tc Gioia 1974) con il punteggio di 6-4 7-6. Quest’ultimo in semifinale aveva avuto la meglio sulla rivelazione del torneo Beniamino Guerrieri (3.5/ Tc Catanzaro Lido) per 6-4 6-1.

Sempre nella gara maschile vince la sezione intermedia di quarta categoria Andrea Didiano che ha superato Attilio Cinquegrana per 62 75. I due giocatori di casa hanno messo da parte sentimenti, allenamenti e tornei giocati insieme dando vita ad una vera battaglia risoltasi solo all’ottavo match point. Positivo il torneo di Angelo Scalzi e Corrado Bellantoni entrambi tesserati con il Tennis Club Maierato che sono andati ben oltre le aspettative superando rispettivamente 4 e 5 turni prima di cedere il passo.

Più che positivo anche il percorso di Clara Solla (Sporting Lamezia) che nel tabellone femminile, da non classificata ha centrato la semifinale dando filo da torcere anche a Maria Teresa Del Re (Viola Tennis) ed uscendo a testa alta con lo score di 6-3 6-2. Il titolo è però andato nelle mani della testa di serie n1 Rita Luce Gelsomino (Tc Garden Locri). 6-3 6-2 il punteggio inflitto nella finale ai danni di Maria Teresa Del Re mentre in semifinale aveva regolato Gaia Porcino (Tc Rocco Polimeni) per 6-2 6-3.

Più informazioni