Due trasferte per Catanzaro e Vibonese nell’ottavo turno in serie C

I giallorossi di Calabro saranno di scena a Pagani mentre i rossoblù di D’Agostino andranno a Taranto. Si gioca domani anche la quinta giornata in serie D

Vibonese presentazione D'Agostino

Con serie B ferma per gli impegni delle Nazionali, scende regolarmente in campo nel fine settimana la serie C. Giocheranno entrambe in trasferta, entrambe alle 17.30, le due calabresi nell’ottavo turno del girone C in programma domani, domenica 10 ottobre. Ritrovata la via del successo martedì scorso contro la Fidelis Andria, il Catanzaro di Antonio andrà a far visita alla Paganese che affianca i giallorossi in classifica con 11 punti. Mentre quelli delle aquile sono arrivati con nessun passo falso (2 vittorie e 5 pareggi), quelli dei campani, guidati in panchina dall’ex di turno Gianluca Grassadonia, sono arrivati grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Martinelli e compagni, ancora imbattuti in campionato, intendono cominciare la loro scalata verso posizioni di classifica più interessanti e la gara del Marcello Torre potrebbe rappresentare proprio uno snodo cruciale in tal senso. La gara sarà diretta da Claudio Panettella di Gallarate.

Se quello tra Paganese e Catanzaro sarà, classifica alla mano, uno scontro diretto, non lo sarà quello tra Taranto e Vibonese, divise da 9 punti (12 quelli dei pugliesi, appena 3 per i vibonesi). Mister Gaetano D’Agostino, ancora alla ricerca della quadratura del cerchio e di un giusto assetto per i suoi, non può permettersi ulteriori passi falsi. Nonostante la fiducia della società la sua panchina non appare poi così salda. Andare a far punti a Taranto, però, specie per una squadra che finora sta stendando non sarà facile. La Vibonese ha l’obbligo di provarci, contro qualunque avversario, senza fare troppi calcoli. La classifica si fa sempre più preoccupante e, per quanto si sia appena all’inizio, perdere troppo terreno dalla zona salvezza potrebbe diventare un rischio troppo grande da correre. A dirigere la gara dello Iacovone sarà Daniele Virgilio di Trapani.

Si gioca, invece, il quinto turno nel girone I di serie D, gare tutte in programma alle 15. Dopo il successo esterno in casa del Giarre, costato la panchina al tecnico Cacciola, il Lamezia Terme torna al Guido D’Ippolito dove domani affronterà il Licata. Sfida tra due compagini appaiate in classifica a quota 7 punti, un nuovo banco di prova importante per i gialloblù di Erra rinforzati in settimana con l’arrivo di un portiere under, Antonino Guerra, e di un attaccante dalla comprovata esperienza come Salvatore Sandomenico, un lusso per la serie D. Reduce dal primo ko stagionale, proprio in casa del Licata, il San Luca di Ignoffo sarà impegnato ancora in trasferta, questa volta nella tana del Portici, capolista a punteggio pieno assieme alla Cavese. Altro duro scoglio per i reggini chiamati ad un’immediata reazione. Il Cittanova, fresco del successo pieno ai danni del Messina, ospiterà la Sancataldese, il Castrovillari farà visita al Paternò, mentre il Rende, ancora a secco di vittorie, sarà di scena in casa del Trapani.