Eventi

Sabato 30 ottobre al teatro A. Rendano di Cosenza va in scena “Musica & Parole”

Sul palco ci sarà Marcello Cirillo accompagnato al pianoforte dal maestro Giuseppe Perrone, con grandi musicisti come Eric Daniel, Renzo Ruggieri, Domenico Rizzuto e la voce narrante di Maria Pia Papaleo

IMG_7392-792642

Sabato 30 ottobre alle ore 21:30 presso il teatro A. Rendano di Cosenza va in scena “Musica & Parole”, lo spettacolo musicale ideato e diretto dal maestro Giuseppe Perrone. Sul palco del teatro ci sarà l’eclettico Marcello Cirillo accompagnato al pianoforte dal maestro Giuseppe Perrone, con grandi musicisti come Eric Daniel, Renzo Ruggieri, Domenico Rizzuto e la voce narrante di Maria Pia Papaleo guideranno il pubblico in un viaggio fra la musica e le parole del Jazz, che nasce negli Stati Uniti, precisamente a New Orleans tra le comunità afroamericane. La sua caratteristica fondamentale è l’improvvisazione, un tono melanconico ed un ritmo decisamente swing.


Anche in Italia la musica jazz nasce all’inizio del Novecento, con una propria identità, proprie caratteristiche e una storia tutta sua, diventando un genere musicale a pieni titoli. L’appuntamento con la musica e le parole del Jazz italiano è per sabato 30 ottobre alle ore 21:30 presso il teatro A. Rendano di Cosenza.

Più informazioni