Politica

Regionali, Occhiuto vince le elezioni: “La ‘ndrangheta ci fa schifo” (VIDEO)

"Abbiamo le risorse del Pnrr per risolvere i problemi e mettere in piedi grandi iniziative che facciano di questo territorio una regione straordinaria"

La ‘ndrangheta ci fa schifo e non le permetteremo di sporcare il governo del centrodestra. Al governo nazionale chiederemo aiuto per debellare questo cancro. Io chiedo al governo di assisterci, il resto ce lo mettiamo noi”. Così Roberto Occhiuto, presidente di Regione in pectore in attesa dei risultati definitivi, intervenuto dal quartier generale del centrodestra a Gizzeria insieme ad Antonio Tajani che ha ricordato il suo “importante lavoro come capogruppo alla Camera dei Deputati”.

“Abbiamo vinto, abbiamo vinto bene. Non ho mai polemizzato con i miei competitor. Ho sempre detto che avrei conquistato la fiducia dei calabresi dal 4 ottobre in poi, grazie ai fatti. Cercheremo di riconquistare la fiducia che i cittadini hanno perso perchè non possono curarsi in Calabria, in alcune abitazioni non c’è acqua, c’è un problema di rifiuti. Abbiamo le risorse del Pnrr per risolvere i problemi e mettere in piedi grandi iniziative che facciano di questo territorio una regione straordinaria”.

E sul primo problema di cui occuparsi: “Comincerò da subito dalla sanità, chiederò al governo di restituire subito la sanità ai calabresi perché con il commissariamento non si sono risolti i problemi”. “A Jole Santelli voglio rivolgere un saluto – conclude – sarà contenta del risultato che abbiamo ottenuto. E infine voglio dedicare questa vittoria ai miei figli, spero di rendere orgoglioso anche loro insieme ai calabresi”.

 

Più informazioni