In evidenza 1

Vibo Valentia, celebrata la ricorrenza di San Matteo Evangelista

La funzione, officiata da monsignor Oliva, è stata dedicata ai militari del comando di Vibo Valentia e del reparto aeronavale di Vibo Marina

WhatsApp Image 2021-09-22 at 19.43.46

Celebrata oggi a Vibo Valentia, nel duomo di San Leo Luca, la ricorrenza in onore di San Matteo Evangelista, patrono del Corpo della Guardia di Finanza. La santa messa, officiata dall’amministratore apostolico della diocesi di Mileto-Nicotera- Tropea monsignor Francesco Oliva, è stata celebrata a beneficio dei militari del Comando Provinciale di Vibo Valentia e del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Marina. Alla funzione, animata dal coro del Conservatorio “Torrefranca”, hanno preso parte il prefetto Roberta Lulli, il procuratore Camillo Falvo, il vice sindaco di Vibo Valentia Domenico Primerano, il presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia Nazzareno Putrino e tutte le autorità civili e militari della provincia.

Rifacendosi alla vita di San Matteo, monsignor Oliva ha incentrato la sua profonda omelia sullo spirito di servizio che deve contraddistinguere l’operato di tutti coloro i quali svolgono funzioni pubbliche e di responsabilità. Sulla stessa scia il colonnello Massimo Ghibaudo, che al termine della celebrazione ha ribadito l’importanza di prestare la propria opera con professionalità; ha ricordato, poi, l’impegno di chi si prodiga in soccorso dei migranti vittime dell’immigrazione clandestina.

Più informazioni