Portosalvo, dopo le proteste il passo indietro: scuola chiusa fino all’1 ottobre

Niente più gazebo, quindi. Ordinanza del sindaco Limardo: i piccoli studenti salteranno le prime due settimane di attività didattiche

gazebo portosalvo

Dopo le proteste di numerosi genitori (ne abbiamo parlato QUI) l’Amministrazione comunale di Vibo Valentia e la dirigente dell’Istituto comprensivo “A. Vespucci” hanno deciso di fare un passo indietro sulla scuola Primaria e dell’Infanzia di Portosalvo. Niente più gazebo, quindi. Le lezioni – si legge in un’ordinanza firmata dal sindaco Maria Limardo – partiranno l’1 ottobre 2021. Non sarà quindi una questione di pochissimi giorni, come qualcuno dell’Amministrazione aveva dichiarato, ma i piccoli studenti salteranno le prime due settimane di attività didattiche.

Nel provvedimento si ricorda che le indagini diagnostiche hanno dichiarato “inagibile” la struttura e che “tale situazione non poteva essere prevista da parte della Pubblica Amministrazione” prima dell’esito delle verifiche. Una decisione presa, scrive ancora il primo cittadino, al fine di trovare “idonei locali rassicurando così le famiglie“.

Bambini nei gazebo a Porto Salvo: “Meglio di Dad o chiusura”. Protesta dei genitori (VIDEO)

Più informazioni