Cultura & spettacolo

Film girato a San Nicola da Crissa vince festival spagnolo Divemacine

L'opera, diretta dal regista napoletano Nando Morra, è ora in gara anche al Multicultural Film Festival di Toronto

242338315_4518448951538869_5617503625267718286_n

“Il seme della speranza”, il cortometraggio ambientato a San Nicola da Crissa prodotto da RampaFilm diretto dal regista napoletano Nando Morra, ha trionfato al prestigioso festival del cinema spagnolo “Diversimacine 2021”, kermesse che ha visto in gara oltre 500 film provenienti da tutto il mondo.

Il corto narra una toccante storia di immigrazione, di bullismo e di riscatto: accanto ad attori affermati, quali Francesco Sgrò, Grazia Leone, Francesco Spagnolo, Erica Bianco, Nicola Quaranta e Gaetano Laruffa, nel film hanno recitato gli alunni della scuola Secondaria di primo grado di San Nicola da Crissa, tra cui Nicola Galloro e Rosario Galati come protagonisti. <<Condivido questa vittoria con tutto il cast>> ha sottolineato il regista Morra, il quale ha annunciato oggi che lo stesso film è stato selezionato per il “Multicultural Film Festival” di Toronto.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Nicola da Crissa, Giuseppe Condello, che ha rimarcato l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi e da tutta la comunità sannicolese nell’avere ospitato un set cinematografico. Parimenti soddisfatto il primo cittadino di Monterosso Calabro, Antonio Giacomo Lampasi, grazie al quale il film è stato prodotto: “Il seme della speranza”, infatti, è stato realizzato per partecipare al festival monterossino “L’arte del corto…”, maggiore evento cinematografico della Calabria.

Più informazioni