Scuola & università

Vibo, al via nuovo anno scolastico: “Siamo contenti, le cose andranno bene” (VIDEO)

Primo giorno di scuola anche per migliaia di studenti vibonesi: suona la campanella e si torna tra i banchi, con le norme anti Covid ancora da rispettare

Si sente di nuovo il suono della campanella anche a Vibo Valentia, dove oggi migliaia di studenti sono tornati in classe per l’inizio dell’anno scolastico 2021/22. Il primo giorno si è svolto tranquillo e senza intoppi in tutte le scuole della città, con entrate scaglionate, mascherine, controllo della temperatura e il resto della normativa anti Covid a cui studenti e personale scolastico sono ormai abituati.

“Per quanto ci riguarda – ha detto il vice preside del Liceo Artistico “D. Colao” Giancarlo Staropoli – siamo contenti e convinti che le cose andranno bene“. Clima sereno anche all’esterno dell’istituto guidato dal dirigente Raffaele Suppa, con le famiglie contente per il ritorno in presenza e che, sperano, si mantenga alta l’attenzione vista l’emergenza sanitaria ancora in corso. “Ma sono sicuro – afferma un genitore – che le istituzioni sapranno come regolarsi“.

 

Più informazioni