Cronaca

Coronavirus, focolaio dopo una festa: quattro bambini positivi. Ma si temono altri contagi

Le famiglie interessate, almeno dieci, sono state poste in isolamento domiciliare. Si attendono ulteriori riscontri

coronavirus 11

Sono almeno dieci le famiglie interessate dal focolaio Covid scatenatosi dopo una festa a Platania, centro del Lametino. Quattro i bambini la cui positività al momento è stata accertata. A renderlo noto, con una comunicazione resa nota mediante i canali socia, l’amministrazione comunale:

“Si avvisa la cittadinanza – si legge su facebook – che nel nostro Comune, purtroppo, durante una festa di compleanno, è scoppiato un focolaio di coronavirus tra bambini in età scolare. Ancora il quadro numerico complessivo della situazione non è chiaro, poichè si è in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali da parte dell’ASP. Le famiglie interessate, circa una decina, sono in isolamento volontario domiciliare”.

“L’ASP, per il momento – informano – ha comunicato la positività di quattro bambini, per i quali è stata ordinata la quarantena obbligatoria. Sono stati posti in quarantena, inoltre, 12 familiari “contatti stretti” dei bambini. Speriamo – auspica Rizzo – che a questi non se ne aggiungano altri nei prossimi giorni. A causa della positività dei bambini, ai quali auguriamo una pronta guarigione, e del quadro complessivo ancora incerto, il Sindaco ha emesso un’ordinanza, precauzionale, di rinvio dell’inizio delle attività didattiche in presenza fino al 25 settembre prossimo. Si invita la cittadinanza a rispettare tutte le misure, ormai note, di contenimento del coronavirus e, per chi non lo avesse ancora fatto, di vaccinarsi”.

Più informazioni