Brescia-Crotone apre il weekend calcistico. Domenica parte anche la serie D

Squali in campo questa sera al Rigamonti contro la squadra di Filippo Inzaghi. Sabato tocca alle altre di B, mentre domenica in campo serie C e D

crotone vrenna modesto

Weekend lungo per il calcio calabrese. Si apre questa sera con uno degli anticipi della quarta giornata in sere B che vedrà il Crotone fare visita al Brescia. La sfida, in programma al Rigamonti alle 20.30, mette di fronte la formazione capolista guidata da Filippo Inzaghi in panchina, a punteggio pieno con 3 vittorie nelle prime 3 giornate, alla squadra di Modesto, ancora a secco di successi e attardata in classifica con soli 2 punti. La gara sarà diretta da Giacomo Camplone della sezione di Pescara. Sabato toccherà poi alle altre due calabresi di B. Alle 14.00 all’Oreste Granillo la Reggina di Alfredo Aglietti riceverà la Spal in una gara che segnerà il ritorno dei gruppi organizzati sulle tribune dell’impianto reggino. Il tecnico fiorentino, che ritroverà Menez e Rivas sfida Pep Clotet, uno dei tecnici rivelazione dello scorso anno a Brescia e adesso partito un po’ in sordina con i ferraresi, 4 punti in 3 gare giocate. Dirigerà la gara Niccolò Baroni di Firenze. Stesso giorno e stesso orario per il Cosenza che, dopo il primo successo conquistato sabato contro il Vicenza al San Vito-Marulla, è chiamato a confermarsi al Curi contro il Perugia di Alvini che in classifica ha solo un punto in più rispetto ai lupi, 4 contro 3, frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta in questo avvio di stagione. Direzione dell’incontro affidata a Gianpiero Miele della sezione di Nola.

Quarta giornata in programma anche nel campionato di serie C che vedrà Catanzaro e Vibonese impegnate entrambe in trasferta. I giallorossi di Calabro, reduci dal passaggio del turno in Coppa contro il Catania, faranno visita, domenica alle 14.30, al Palermo con l’intento di proseguire nella serie utile che li vede sempre a punti in questo avvio di torneo (una vittoria e due pareggi). I rossoblù di D’Agostino, a caccia del primo successo stagionale, saranno impegnati sul campo della Fidelis Andria che affianca proprio i vibonesi in classifica con appena un punto in tre gare giocate. Fischio d’inizio alle 17.30. Domenica parte anche il campionato di serie D con ben 5 squadre calabresi ai nastri di partenza. Nel dettaglio ecco le gare che le vedranno protagoniste: Cavese-Rende, Citta di Acireale-Cittanova, Fc Lamezia Terme-Troina, Gelbison-Castrovillari e San Luca-Biancavilla. Per tutte il fischio d’inizio è alle 15.00.