Video

Cinghiale invade il mercato settimanale in un centro del Vibonese (VIDEO)

Nel video si vede come, dopo essere stato allontanato da un agente della Polizia locale, l'animale sia scappato a grande velocità senza provocare danni a persone o cose

Un cinghiale è stato avvistato ieri mattina, creando qualche momento di paura tra la popolazione, durante il mercato settimanale di Soriano Calabro, nel Vibonese. Nel video si vede come, dopo essere stato allontanato da un agente della Polizia locale, l’animale sia scappato a grande velocità senza – fortunatamente – provocare danni a persone o cose.

Quello dei cinghiali che si fanno vedere sempre più spesso nei centri cittadini sta diventando un problema sollevate sempre più frequentemente. Solo pochi giorni fa il sindaco di Francavilla Angitola, Giuseppe Pizzonia, aveva lanciato un appello alle autorità competenti – dopo una riunione con cittadini, comitati, associazioni e con i sindaci del comprensorio dell’Angitola (e non solo) – per affrontare l’emergenza causata dal sovrannumero degli ungulati, fenomeno ormai incontrollato. Dall’altro lato però (come abbiamo raccontato QUI), tutto è rimasto nel silenzio: Regione Calabria, prefetto di Vibo Valentia, Questura di Vibo Valentia non hanno risposto all’invito.

LEGGI ANCHE | Incidenti, danni agricoli e problemi sanitari: nel Vibonese è emergenza cinghiali

Più informazioni