Sport

Tennis club Maierato, Gazzetta Tpra Challenge: i vincitori nelle 6 categorie (FOTO)

"Il Tennis Club Maierato -  si legge in una nota - ringrazia tutti i partecipanti per la correttezza dimostrata e tanti in bocca al lupo ai qualificati per il master regionale"

Nel Tennis club Maierato, nel Vibonese, sono state 6 le categorie nelle quali si sono confrontati i partecipanti nell’ultima tappa del Gazzetta Tpra Challenge.

Nella categoria All star femminile, successo per Emmarita Grasso che in semifinale ha prevalso su Clara Solla (A.S.D. Sporting Lamezia) per 6-4 6-2 ed in finale su Stella Santoro (Tc Maierato) per 6-1 6-1.
La tesserata con l’A.S.D. Momenti di Sport ha avuto un solo momento di difficolta’, quando nella semifinale dal 4-1 si è ritrovata 4 pari, troppo poco però per impensierire o minare la solidità della testa di serie n1 del tabellone.

Non ha tradito le attese la finale della categoria All star maschile conclusa con la vittoria di Pasquale Dotro (Tc Nicotera) che grazie al suo diritto potente e preciso ha scardinato le difese del bravo Fortunato Rizzo (Tc Maierato). Una vittoria sofferta, arrivata al termine di una lunghissima battaglia come recita il punteggio finale, 5-6 6-1 10-8 e con il finalista che non ha saputo gestire il vantaggio di 4-0 nel tie-break finale.

Continua il momento positivo di Antonio Caroleo (Tc Filadeflia) che si aggiudica la categoria Open maschile. Superati rispettivamente Luigi Caccamo e Giulio Gemelli(entrambi tesserati con il Tc Maierato), ha dovuto sudare non poco per sconfiggere 6-4 6-5 Francesco Caloiero (Tc Maierato). Alla sua seconda affermazione Tpra, Caroleo ha anche accusato qualche guaio fisico nell’ultimo game, che non gli ha impedito di terminare la sfida al tie break .

Il derby della categoria limit50 maschile va a Marcello Niesi che annulla tre match point consecutivi a Giulio Gemelli. Dopo aver conquistato il primo set per 6-3 Niesi subisce il ritorno dell’avversario che incamera velocemente il secondo set 6-1. Al tie break finale rimonta shock e dal 3-6, Niesi inanella 4 punti consecutivi che lo portano al successo. Il tennis è bello anche per questo e dopo aver fatto la rimonta, poche ore dopo Marcello Niesi la subisce.

Sono Carlo Lico (Tc Maierato) e Domenico Defina (Tennis ball vibo) i vincitori del doppio maschile, superati in rimonta la coppia Rocco Rizzo e Marcello Niesi per 4-6 6-2 7-5. Nel tie-break finale la coppia Rizzo/Niesi ha dilapidato un importante vantaggio di 5-2 , bravi Lico e Defina a crederci ed ottenere i successivi cinque punti che li portano alla vittoria.

Nel doppio misto si impongono Gabriella Chindamo (Tennis ball Vibo) e Pasquale Dotro. In semifinale 6-3 6-0 inflitto alla coppia Clara Solla / Anello Massimiliano (Tc Filadelfia), mentre in finale vittoria su Ludmila Tanasiev e Marcello Niesi per 6-5 6-2.

“Il Tennis Club Maierato –  si legge in una nota – ringrazia tutti i partecipanti per la correttezza dimostrata e tanti in bocca al lupo ai qualificati per il master regionale”.

Più informazioni