Green pass, il nuovo decreto: ecco per chi sarà obbligatorio da ottobre

Si apre la settimana decisiva: giovedì il consiglio dei ministri. Interesserà i dipendenti pubblici e alcune categorie di privati: ecco quali

GREEN PASS

Dopo il recente decreto che ha esteso l’obbligatorietà del Green pass anche al personale scolastico e disposto l’obbligo vaccinale per gli operatori della Rsa, quella che si è aperta oggi (lunedì) è la settimana decisiva per il prossimo decreto del governo che amplierà ancora l’uso della certificazione verde dopo che settimana scorsa c’era stato un rallentamento dovuto all’esigenza del premier Mario Draghi di trovare una sintesi alla luce delle forti resistenza della Lega di Matteo Salvini. Vediamo dunque qual è la road map attuale.

E’ probabile che il provvedimento venga licenziato già questa settimana da Palazzo Chigi. Il giorno x dovrebbe essere giovedì quando prima dovrebbe essere convocata la cabina di regia e successivamente il consiglio dei ministri. In questi giorni il governo sentirà anche le Regioni che peraltro non sono contrarie all’estensione.

CONTINUA A LEGGERE QUI