Cronaca

Coronavirus nel Vibonese, 255 positivi: la mappa del contagio in ogni comune

Due "zone rosse", 17 centri "Covid free" ma anche diversi territori con positivi e ricoveri. La situazione in provincia di Vibo

coronavirus 15

Le persone attualmente positive al Coronavirus nel Vibonese, secondo il bollettino di oggi domenica 12 settembre, sono 255. Di queste, 7 sono ricoverate all’ospedale “Jazzolino” di Vibo. Il report dell’Asp vibonese è aggiornato alla serata di sabato, quando i contagiati erano 256. Al netto delle variazioni di oggi, quindi, la mappa del contagio fornita dall’Azienda sanitaria è abbastanza rappresentativa della situazione attuale in tutta la provincia dove fino a lunedì – salvo proroghe – ci sono due “zone rosse”: Fabrizia (33 positivi di cui 1 ricoverato) e Acquaro (26 positivi).

Per numero di contagi segue la città capoluogo, Vibo, con 31 positivi di cui 1 ricoverato. Poi, in ordine: Rombiolo (22, di cui 1 in ospedale), Cessaniti (20, di cui 1 ricoverato), Nicotera (15), Dasà (14), Ionadi (12), Stefanaconi (11), Filadelfia, Francica e Pizzo (6). Da segnalare anche il caso di Tropea, dove sono soltanto 6 gli attualmente positivi ma di questi 2 sono in ospedale.

Sono invece al momento “Covid free”, in quanto senza contagi, 17 comuni: Arena, Brognaturo, Capistrano, Drapia, Filogaso, Gerocarne, Ioppolo, Mongiana, Monterosso, Pizzoni, Polia, Ricadi, San Nicola da Crissa, Sant’Onofrio, Vallelonga, Vazzano, Zaccanopoli.
CLICCA QUI PER L’ELENCO DEI POSITIVI IN OGNI COMUNE

Più informazioni