Benali risponde a Galabinov. Il derby tra Crotone e Reggina termina 1-1

Finisce in parità il derby calabrese di serie B valido per la terza giornata. Al gol del bulgaro nel finale di primo tempo, risponde il centrocampista del Crotone in avvio di ripresa

galabinov-benali

Galabinov in chiusura di primo tempo, Benali in avvio di ripresa. Il derby calabrese di serie B, valido per la terza giornata del torneo cadetto, termina in parità 1-1, al termine di una sfida giocata sotto la pioggia all’Ezio Scida. Per la sfida, che mancava da 8 anni, Modesto si affida a Kargbo e Benali a supporto di Mulattieri in avanti, mentre Aglietti opta per Bellomo largo a sinistra e Montalto e far coppia con Galabinov.

L’avvio di gara è di marca amaranto anche se le occasioni latitano. Il Crotone piano piano prende campo e coraggio e si affaccia minaccioso con i suoi attaccanti dalle parti di Micai che deve respingere un colpo di testa ravvicinato di Mulattieri. Prima del riposo la Reggina passa. Punizione defilata calciata da Ricci che col sinistro cerca e trova la testa di Galabinov per lo 0-1 sul quale Festa non può nulla. In avvio di ripresa il Crotone spinge e trova il pareggio con Benali che riceve il pallone ciccato da Mogos sugli sviluppi di un angolo e libera un missile di destro che non lascia scampo a Micai. 1-1 e tutto da rifare. Gli squali provano a far male in velocità ma la Reggina è sempre attenta ed ordinata con un Cionek insuperabile dietro.

Il pareggio alla fine va bene alla Reggina che prosegue nella sua serie utile (2 pareggio e una vittoria) ma anche al Crotone (2 pareggi e una sconfitta) che resta però ancora a secco di vittorie.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

Crotone (3-4-2-1): Festa; Paz, Canestrelli, Nedelcearu (76′ Visentin (86′ Giannotti)); Mogos, Estevez, Vulic (86′ Donsah), Molina (68′ Sala); Kargbo, Benali (68′ Maric); Mulattieri. A disposizione: Contini, Saro, Mondonico, Oddei, Zanellato, Borello, Schirò. Allenatore: Modesto
Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci (74′ Cortinovis), Hetemaj, Crisetig (74′ Bianchi), Bellomo (85′ Liotti); Galabinov (85′ Tumminello), Montalto (63′ Laribi). A disposizione: Turati, Loiacono, Regini, Amione, Franco, Gavioli, Ejjaki. Allenatore: Aglietti
Marcatori: 44′ Galabinov (R), 58′ Benali (C).
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. IV ufficiale: Daniele Rutella di Enna. VAR: Juan Luca Sacchi di Macerata; AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Note – Ammoniti: Estevez (C), Di Chiara (R), Crisetig (R), Hetemaj (R), Visentin (C), Stavropoulos (R). Calci d’angolo: 9-1. Recupero: 4’pt; 4’st.

Più informazioni