Il derby Crotone-Reggina apre il weekend di gare delle squadre calabresi

Sabato allo Scida la sfida tra rossoblù e amaranto. Domenica gare casalinghe per Cosenza in serie B, Catanzaro e Vibonese in serie C

aglietti-modesto

Sarà il derby calabrese tra Crotone e Reggina ad aprire il programma delle gare del weekend per le formazioni calabresi. Sabato 11 settembre, all’Ezio Scida di Crotone, la squadra di Francesco Modesto ospita la Reggina di Alfredo Aglietti per un derby valido per la terza giornata in serie B. Ancora a secco di vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle prime due gare di questa stagione, gli squali rappresentano ancora un’incognita, rivoluzionati in ogni reparto, a cominciare dalla panchina, dopo la retrocessione dalla serie A della scorsa stagione. Al loro cospetto una Reggina reduce da un pareggio ed una vittoria. Una squadra che, nonostante i diversi volti nuovi inseriti in organico, appare già aver trovato la quadratura del cerchio. In dubbio la presenza dei giocatori dei due club impegnati con le rispettive nazionali nel corso della sosta. I precedenti in serie B nell’impianto crotonese sono in perfetta parità, una vittoria per i rossoblù (nella stagione 2013-2014), 4 pareggi ed una vittoria per gli amaranto (nell’ormai lontanissima stagione 2001-2002).

L’altra calabrese di serie B, il Cosenza, scenderà in campo di domenica quando al San Vito-Marulla, alle 14.00, arriverà il Vicenza di Mimmo Di Carlo. Sicuramente presto per parlare di scontro diretto e di gara decisiva, ma la sfida tra due compagini ancora ferme a 0 punti non può che essere un crocevia importante per entrambe. I lupi ci arrivano a conclusione di un mercato rocambolesco con mezza squadra arrivata solo a ridosso del gong. Tanti i volti nuovi con i quali mister Zaffaroni si è trovato a lavorare solo in questa sosta. Una gara da tripla che il Cosenza ha impellente necessità di vincere.

In serie C la terza giornata del torneo ha in calendario gare casalinghe per le due calabresi. Dopo il pareggio a reti bianche in casa del Picerno, il Catanzaro di Calabro torna al Ceravolo dove ospiterà alle 17.30 il Potenza, solo un punto conquistato nelle prime due uscite stagionali. Allo stesso orario la Vibonese di mister D’Agostino riceve al Luigi Razza la Juve Stabia, reduce da due pareggi consecutivi. L’obiettivo dei rossoblù è quello di cancellare l’opaca prestazione offerta a Francavilla.