Vibo, al via la stagione concertistica del conservatorio “Torrefranca”

Si parte oggi giovedì 9 settembre. Il Direttore del Conservatorio, Vittorino Naso, annuncia quello che rappresenta “il momento più intenso del rapporto tra il Conservatorio e la sua Città”

Vittorino Naso

Con il concerto di oggi 9 settembre alle ore 18.00 avviamo ufficialmente la nostra stagione concertistica 2021/2022”.

Così il Direttore del Conservatorio di Musica Torrefranca, il M° Vittorino Naso, annuncia quello che rappresenta “il momento più intenso del rapporto tra il Conservatorio e la sua Città”.

“Forti del successo di partecipazione che abbiamo rafforzato negli anni – aggiunge il M° Naso – abbiamo pensato di avviare sin da subito la programmazione dei nostri appuntamenti ribadendo la volontà di riproporre una nuova stagione che, organizzata con il supporto di AMA Calabria, si articolerà anche questa volta in una serie di eventi che vedranno accanto alle formazioni costituite con i giovani talenti del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca, artisti e gruppi di fama internazionale”.

“Attueremo una stagione che, da oggi e fino a maggio 2022, presenterà un cartellone di 20 concerti raggruppati in un abbonamento il cui costo anche questa volta sarà puramente simbolico: appena 15 euro, mentre l’ingresso per ogni singolo concerto sarà al costo di 5 euro, anche in questo caso, come si può notare, una cifra simbolica a conferma della nostra volontà di offrire alla Città momenti di partecipazione nel nome della Musica”.

A giorni sarà pronto il calendario completo della stagione 201/2022, intanto sono stati ufficializzati i primi otto concerti in programma da oggi 9 settembre fino al 28 ottobre:

  • 9 settembre DUO VITO PROCOPIO & FERRUCCIO MESSINESE
  • 17 settembre ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO diretta dal M° Eliseo Castrignanò
  • 30 settembre DUO CLAUDE HAURI & CORRADO GRECO, violoncello e pianoforte
  • 5 ottobre DUO GIOVANNI DE LUCA & FRANCESCO SILVESTRI Two for New Duo
  • 7 ottobre GIUSEPPE MISEFERI pianoforte
  • 14 ottobre TRIO CHIARA SANTI, DANIELE FEDERICO, FRANCESCO GIARDINO
  • 21 ottobre DUO ROBERTO BASILE & ROSANGELA LONGO
  • 28 ottobre FRANCESCO BRANCIAMORE, pianoforte

Più informazioni