Politica

A Vibo Valentia il “Premio Ausonia”: “Ha trovato nella cultura una spinta rigenerativa”

"...per aver insegnato a tutto il territorio che si può scrivere una nuova narrazione di sè più completa, positiva e sana"

premio ausonia vibo

La città di Vibo Valentia è stata premiata durante la cerimonia del “Premio Ausonia“, nato per promuovere e dare maggiore visibilità al teatro amatoriale e che – grazie anche alla collaborazione con l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano – ha acquisito nel tempo una maggiore risonanza mediatica.

Il sindaco Maria Limardo ha ritirato il premio per il Comune di Vibo nella categoria “premio speciale ripartenza” con la seguente motivazione: ”È un esempio, un messaggio di speranza, ha il merito di aver trovato nella cultura la sua spinta rigenerativa, ci dimostra che ogni territorio può essere centrale se recupera dalla storia la sua forza rinterprertetandola attraverso traiettorie innovative. Proclamata Capitale italiana del libro 2021 grazie alla qualità delle iniziative promosse in cui si fondono rigore ed entusiasmo, per aver insegnato a tutto il territorio che si può scrivere una nuova narrazione di sè più completa, positiva e sana, dunque il premio speciale ripartenza Ausonia 2021 alla città di Vibo Valentia”.

Nel corso della serata è stata premiata anche un’altra vibonese: la giornalista della Rai Karen Sarlo. A lei sono andati anche i complimenti dell’Amministrazione comunale di Vibo.

Più informazioni