Scuola & università

Lavori scuole Vibo, trovata la soluzione per 1500 studenti: ecco aule e strutture prescelte

Oggi potrebbe essere ratificata la scelta condivisa dall'Amministrazione e dai tre dirigenti di Garibaldi, Murmura-Trentacapilli e Don Bosco

limardo lavori scuole vibo

A un mese e mezzo dall’avvio delle lezioni in Calabria, a Vibo potrebbe essere stata trovata la soluzione per la sistemazione dei circa 1500 studenti di Garibaldi, Murmura-Trentacapilli e Don Bosco le cui scuole saranno oggetto di lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico e ristrutturazione. Oggi si terrà un incontro in Prefettura – a cui prenderanno parte i tre dirigenti degli istituti scolastici interessati, il sindaco Maria Limardo e l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo – da cui, con molta probabilità, si uscirà con la ratifica di una soluzione definitiva già trovata e condivisa dai dirigenti Mimma Cacciatore (Don Bosco), Tiziana Furlano (Murmura-Trentacapilli) ed Eleonora Rombolà (Garibaldi-Buccarelli).

Di che soluzione si tratta? Secondo quanto riporta la Gazzetta del Sud, nella edizione odierna, gli alunni della scuola primaria Don Bosco andranno nei locali della ex Caserma Garibaldi; quelli della Murmura-Trentacapilli, i cui lavori andranno avanti senza necessità di liberare completamente l’edificio, a Palazzo delle Accademie; i piccoli studenti della Garibaldi, infine, andranno in una struttura privata, con molta probabilità a Palazzo Nicoletta. Nel caso in cui, conti alla mano, non dovessero bastare, allora qualche aula verrà sistemata in singoli plessi. 
Nello specifico dovrebbe essere questa la soluzione definitiva:
Murmura: Palazzo delle Accademie (8 aule), Liceo Classico (5 aule) e Sacra Famiglia (3 aule);
Garibaldi: Plesso Nicoletta (12 aule) e Buccarelli (6 aule);
Don Bosco: Caserma Garibaldi (22 aule).

Più informazioni