Al “Marzano” di Vibo Marina un gol per far vincere la solidarietà

A darsi battaglia sul rettangolo di gioco saranno le formazioni del Movimento 5 Stelle, del Partito democratico, di Fratelli d’Italia, della Lega e dell’associazione Valentia

“Per una volta non scenderemo nell’agone politico per “battagliare” a colpi di schermaglie dialettiche e argomentative, ma in un campo di calcio per far trionfare, a suon di gol, la solidarietà”. È quanto fanno sapere, in una nota, gli organizzatori della “Solidarity cup”, il torneo di calcio di beneficenza tra forze le politiche e associazionistiche della provincia, che andrà in scena domenica 1 agosto a Vibo Marina, allo stadio comunale “Marzano” con inizio previsto per le 20. “Il torneo di calcio – aggiungono – ha finalità benefiche e con i proventi della manifestazione verranno acquistate delle carrozzine da mare per disabili, da mettere a disposizione dei comuni della fascia costiera”.

“A darsi battaglia sul rettangolo di gioco saranno le formazioni del Movimento 5 Stelle, del Partito democratico, di Fratelli d’Italia, della Lega e dell’associazione Valentia (con Admo Calabria e Calabriasea). L’ingresso allo stadio sarà libero e i fondi per gli scopi benefici deriveranno dalle quote di iscrizione delle squadre nonché dalla vendita di bibite e panini allo stand gastronomico”, concludono.