Scuola, obbligo di vaccino? Speranza: “Lo stiamo valutando”

Il ministro della Salute propende per la "persuasione" perché il siero è "l'unica strada", ma il Governo "valuterà i dati". Lo spettro è quello della Dad a settembre

coronavirus scuola classe classi aule banchi

Roma – Lui si dice sostenitore del metodo della “persuasione” ma sul far diventare l’ipotesi di obbligo di vaccino una realtà “stiamo valutando“. Il ministro della Salute Roberto Speranza entra nel dibattito che in questi giorni – dall’introduzione del Green pass per accedere ai locali pubblici alle manifestazioni dei contrari che hanno riempito le piazze ialiane – sta scuotendo l’opinione pubblica. Lo fa intervenendo alla trasmissione “Controcorrente” su Rete 4. “La stragrande maggioranza delle persone ha capito che i vaccini sono l’arma vera per la libertà, il vero strumento per la nostra libertà. Tutte le evidenze scientifiche ci dicono che sono sicuri. Io sono per provare a convincere tutti. Dove c’è un dubbio c’è bisogno di una spiegazione”, dice.

“Se una persona ha paura o non è convinta, la strada per convincerla non è insultarla ma provare a parlarci, e noi abbiamo dalla nostra parte i fatti. Se non vogliamo rivivere stagioni di chiusure e privazioni della libertà, il vaccino è l’unica strada“, sottolinea.

CONTINUA A LEGGERE QUI