Comunicazione & marketing

Occhiali e montature – Trend 2021

Zoom24

Oggi ti parleremo di tutte le novità del momento per quanto riguarda il mondo degli occhiali, accessorio ormai fondamentale specialmente nel periodo estivo, dove si trascorrono molte ore all’aperto e le temperature sono inevitabilmente più alte.

Come ogni anno possiamo trovare diversi trend, tendenze e linee di pensiero riguardo alla moda nel mondo dell’occhialeria e in questo articolo ti spiegheremo quali sono i modelli più in voga per questo (anomalo) 2021.

Bisogna premettere che oltre alle tendenze del momento legate alla moda bisogna considerare un altro parametro fondamentale: il rapporto tra il nostro viso e la montatura.

Già, ovviamente non possiamo pretendere che ogni montatura calzi alla perfezione quindi bisogna prima di tutto capire quale sia il modello più adatto alla forma del volto.

Ad esempio, su un viso tondo o ovale è consigliato indossare montature squadrate o a goccia, così da rendere meno rotondo il viso ed allungarlo. Invece se hai un viso squadrato con lineamenti pronunciati sono consigliati modelli più delicati, in modo da valorizzare ogni tratto somatico come quelli in acciaio tondi.

Questa doverosa premessa è dovuta dal fatto che ogni viso presenta una particolarità di un certo tipo, e scegliendo l’occhiale giusto potrai valorizzarne ogni aspetto.

Quali sono i trend del momento?

La moda del 2021 nel mondo degli occhiali ha vissuto una sorta di tuffo nel passato: sono tornati di tendenza gli occhiali a goccia modello Aviator così come i modelli Cat-Butterfly prettamente femminili.

Troviamo anche una buona richiesta di occhiali squadrati oversize, dalle montature appariscenti; e come anticipato qualche riga sopra, sono molto utilizzati anche i modelli in acciaio rotondi, sanno valorizzare i visi più delicati.

Lenti di ogni tipo

Negli anni il mercato dell’ottica e dell’occhialeria è cresciuto esponenzialmente grazie a nuove tecnologie e nuove tipologie di lenti.

E’possibile realizzare lenti graduate con un alto livello di diottrie mantenendo comunque la lente sottile, rimuovendo l’effetto “fondo di bottiglia”.

Inoltre, visto il periodo, parliamo anche di occhiali protettivi, ossia di occhiali neutri che possono proteggere la nostra vista in diverse situazioni.

Oltre ai classici occhiali da sole polarizzati, consigliatissimi se trascorrete le vacanze al mare o in luoghi soleggiati, abbiamo potuto provare un occhiale con lenti neutre ma particolari.

Parliamo degli occhiali di Nowave, brand italiano che si occupa di realizzare occhiali con filtro anti luce blu.

Sono occhiali che filtrano la luce blu emessa dai monitor, che quindi riducono notevolmente problemi legati a mal di testa e rossore e secchezza visiva, e sono consigliati a chi trascorre molte ore al giorno a contatto con i monitor per ragioni di studio o lavoro.

Le lenti sono in CR39 e di colore giallino, la presenza di questa tonalità opaca è proprio dovuta dalla presenza del filtro anti luce blu.

Noi li abbiamo provati includendo anche il filtro fotocromatico ed anti infrarossi e ci sentiamo di dire che si tratta di un prodotto di buona qualità.

Il filtro fotocromatico protegge dai raggi UV mentre quello anti infrarossi protegge la nostra vista dal calore emesso dal sole, ed è consigliato vivamente a chi ha subito operazioni di cataratta. In questo modo si ha la comodità di indossare un occhiale utile sia al lavoro sia all’aperto.

Infine sul sito di Nowave è possibile provare virtualmente i loro occhiali.

Nel 2021 sei ancora diffidente riguardo agli acquisti online? Basterà selezionare prova gli occhiali online, inquadrare il tuo viso con la webcam, e dopo qualche secondo è come se tu avessi gli occhiali indosso.

Che tu sia uno studente o un impiegato che spende molte ore a contatto con i monitor (Tv,Pc,Smartphone e Tablet) ti consigliamo di provare gli occhiali anti luce blu.