Attualità

Previsioni meteo: non ci sono buone notizie tra maltempo e caldo africano

Italia stretta tra afa e violenti temporali. Ma sta per rimontare l'anticiclone africano: le temperature arriveranno a toccare i 45 gradi

meteo caldo

Roma, 26 luglio 2021 – Non ci sono buone notizie per quanto riguarda le previsioni meteo per questa settimana. Secondo gli esperti di ilmeteo.it, tra lunedì 26 e martedì 27 luglio violenti temporali interesseranno ancora le regioni settentrionali, poi farà sempre più caldo su tutto il Paese, con picchi a tratti estremi sulle regioni meridionali. Intanto la Sardegna vive il dramma degli incendi, con più di mille persone sfollate e oltre 10mila ettari di territorio bruciati.

l caldo africano

Successivamente – riferisce ancora ilMeteo.it – l’anticiclone africano si distenderà nuovamente su tutta l’Italia, garantendo una fase di tempo maggiormente stabile, soleggiato e molto caldo: da giovedì 29 fino a tutto il weekend “una pesante ondata di calore farà lievitare le colonnine di mercurio su tutta Italia fino a toccare probabilmente nuovi record di caldo su molti angoli del Sud con picchi termici addirittura oltre i 44/45 gradi“.

CONTINUA A LEGGERE QUI