Vibo, una bella serata con la presentazione del libro di poesie “Frammenti d’Anima” (VIDEO)

L’evento, svolto presso il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi, ha visto protagonista lo scrittore vibonese Michele Petullà

Si è svolta nella giornata di ieri, presso il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, la presentazione del libro di poesie “Frammenti d’Anima” dello scrittore vibonese Michele Petullà, giornalista pubblicista, sociologo ed educatore finanziario. L’evento è stato organizzato in collaborazione col Museo Archeologico che ne ha riconosciuto il “valore sociale e culturale” e lo ha inserito nel suo “Piano di Valorizzazione”.

A introdurre e coordinare la presentazione, davanti a un nutrito pubblico, è stata la giornalista Rosamaria Gullì, attiva promotrice ed organizzatrice di eventi legati alla cultura. Sono inoltre intervenuti Angela Galloro e l’antropologo Pino Cinquegrana. Infine lo scrittore Michele Petullà che, emozionato, ha raccontato il suo percorso di vita che lo ha portato dal suo paese natio, Feroleto, fino a Vibo Valentia. Si è inoltre dedicato alla lettura di alcune poesie tratte dal libro – “Frammenti d’Anima” – due delle quali dedicate anche all’attuale periodo della pandemia.

L’evento ha visto anche l’accompagnamento musicale di Guglielmo Lo Schiavo, alla chitarra, ed è stata allestita una mostra con opere pittoriche degli artisti Celeste Fortuna e Valerio Prestia.