Serie B, ecco il calendario. Primo derby calabrese alla terza giornata

Calendario che, al momento, presenta un'incognita. Entro martedì sapremo se sarà il Cosenzao il Chievo a completare il quadro

reggina-foto-rosito

Da piazza Trento e Trieste di Ferrara, la LegaB ha scritto la prima pagina della stagione 2021-2022. Reso noto, infatti, il calendario della prossima stagione che partirà sabato 21 agosto per chiudere i battenti venerdì 6 maggio 2022. L’ultima gara prima della sosta invernale è prevista per mercoledì 29 dicembre, quando si giocherà la prima giornata di ritorno, la ripresa è fissata per sababato 15 gennaio. Un calendario, al momento, contrassegnato da una “X”. Manca infatti una delle squadre partecipanti, sarà Chievo o sarà Cosenza? Lo scopriremo entrp martedì quando il Consiglio federale sarà chiamato a definire gli organici del prossimo torneo cadetto.

Per le calabresi già certe della loro presenza, previsto un esordio casalinga. Il Crotone partirà con la sfida, all’ezio Scida contro il Como, la Reggina con quella al Granillo contro il Monza. Per il Cosenza l’esordio sarebbe in trasferta ad Ascoli. Primo derby già alla terza giornata con la sfida Crotone-Reggina l’11 settembre. Alla sesta giornata, il 25 settembre, prevista la sfida tra la famosa “X” e il Crotone,  che potrebbe quindi essere il secondo derby calabrese in programma al San Vito-Marulla, terza sfida alla dodicesima, il 6 novembre, quando potrebbe essere la volta di Cosenza-Reggina.

La Reggina chiuderà in trasferta a Brescia, il Crotone in casa contro il Parma, il Cosenza lo farebbe in casa contro il Cittadella.