Cronaca

Perde il controllo dell’auto, mamma e figlio in scarpata di 30 metri: salvati da Vigili del fuoco

L'intervento del distaccamento di Castrovillari è servito per recuperare le due persone, con tecniche speleo Alpino fluviali, e affidarle alle cure del 118

cv_incidente-2-379x505

Questa mattina una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, nel Cosentino, è intervenuta sulla SP263, in prossimità del ponte sul fiume Coscile, per un incidente stradale. Il conducente dell’auto coinvolta, una Fiat Panda, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo finendo in una scarpata di oltre 30 metri.

L’intervento dei Vigili del fuoco, con tecniche speleo Alpino fluviali, è valso a raggiungere l’auto e recuperare le due persone (mamma e figlio) che si trovavano a bordo per affidarle alle cure del personale sanitario del Suem118. Sul posto anche l’elisoccorso – ma fortunatamente non c’è stato bisogno del suo intervento – e i carabinieri di Castrovillari per gli adempimenti di competenza. Al termine delle operazioni di soccorso dei malcapitati, si è provveduto al recupero della vettura con un’autogru giunta dalla sede centrale.

Più informazioni