Sport

Serie C | D’Agostino si presenta: “Voglio scrivere un pezzo di storia della Vibonese” (VIDEO)

Presentato in conferenza stampa il nuovo allenatore rossoblù ed il suo staff. Caffo: "Vogliamo migliorarci e puntare ai play-off"

Giornata di presentazioni in casa Vibonese. La società rossoblù, con il presidente Pippo Caffo in testa, ha presentato il nuovo allenatore Gaetano D’Agostino e il suo staff. Dopo una carriera da giocatore con le maglie, tra le altre, di Roma, Messina, Udinese e Fiorentina, il neo-tecnico rossoblù ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2016 per dedicarsi alla carriera da allenatore. Carriera cominciata sulla panchina dell’Anzio e proseguita su quelli di Virtus Francavilla, Alessandria e Lecco. “Apriamo oggi una nuova stagione – ha esordito Caffo – che ci auguriamo sia foriera di successi e bel gioco. Puntiamo a raggiungere obiettivi migliori di quelli raggiunti finora anche se non chiedo niente se non di fare un buon campionato con una onorevole salvezza innanzitutto e magari di raggiungere i play-off che non abbiamo ancora mai raggiunto. Abbiamo confermato alcuni giocatori per noi importanti, ne sono arrivati e ne arriveranno altri nuovi per dare a mister D’Agostino una rosa all’altezza”

Quindi, dopo l’intervento di Saverio Mancini, responsabile degli affari generali, di Luigi Condò, direttore sportivo e del presidente della provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano, Gaetano D’Agostino si è presentato così: “Sono contento e sono sereno. Ho trovato persone che vogliono bene alla Vibonese e che ringrazio per l’accoglienza. Sono sereno perchè ho la consapevolezza di lavorare con persone che vogliono fare bene e con un staff che lavora h24. Stiamo costruendo una squadra di ragazzi che vogliono sposare la filosofia mia e della società. Metterò tutto me stesso per ottenere risultati. Vogliono scrivere un pezzo di storia della Vibonese”. Ad affiancarlo Gaetano Mancino nel ruolo di vice allenatore, Mirko Spataro nel ruolo di match analyst, quindi i confermati Robero Bruni (preparatore atletico), Salvatore Periti (preparatore dei portieri) e Carlo Sposato (massaggiatore). Previsto poi l’inserimento di due nuove figure nello staff medico (recupero infortuni e fisioterapista).

 

Più informazioni