Sport home

Volley, Baldovin sul calendario della Tonno Callipo

Il tecnico giallorosso commenta l'esordio in programma in casa di Taranto e le difficoltà per un roster, il suo, molto rinnovato

Valerio Baldovin (1)

La Lega Volley ha diramato, nella giornata di ieri, il calendario della prossima Superlega. Per la Tonno Callipo esordio in trasferta a Taranto. Queste le impressioni del tecnico giallorosso Valerio Baldovin: “Il campionato ci insegna che sono tutte partite difficili e complicate e bisogna affrontarle con la giusta mentalità. Definirei l’esordio insidioso. Essendo una squadra neopromossa, Taranto vorrà fare molto bene, tra l’altro davanti al proprio pubblico. Dunque non sarà una partita semplice”. La seconda e la terza giornata prevedono due match delicati contro Trento in casa e Modena fuori “Tutti gli impegni saranno di alto livello. Trento e Modena sono sicuramente tra le squadre più quotate del campionato. Modena è un roster diverso rispetto a quello della scorsa stagione, hanno cambiato molto con l’arrivo di campioni e giocatori molto esperti. Quindi sarà una squadra che lotterà per vincere”.

La Callipo si appresta a questa nuova stagione molto rinnovata nell’organico “Noi avremo una situazione particolare, in quanto all’inizio della preparazione saranno pochi i giocatori a disposizione visti gli impegni di molti altri con le rispettive Nazionali. Quindi sarà una prima fase in cui non potremo lavorare sui vari sistemi di gioco, ma ci concentreremo di più sull’aspetto fisico-atletico e del ricondizionamento tecnico. Altro fattore importante su cui dovremo puntare è la conoscenza reciproca tra gli atleti oltre che quella tra la squadra e lo staff. Bisognerà capire le dinamiche che scaturiranno e come intraprendere il percorso insieme”.

Più informazioni