Politica

A Vibo sorgerà un monumento ai caduti sul lavoro, ecco dove

Il Comitato promotore aveva chiesto la rotonda antistante il teatro comunale di Moderata Durant, ma l'Amministrazione ha optato per un'altra area da "riqualificare"

località ottocanali vibo valentia

A Vibo Valentia sorgerà un monumento dedicato ai caduti sul lavoro. I Club Service presenti sul territorio (Lions, Kiwanis, Rotary Club Hipponion Vibo Valentia e Rotary Club Vibo Valentia), rappresentati dai rispettivi presidenti – Francesco Mio, Mario Martina, Maria Giovanna I. Fusca e Giulio Capria – hanno infatti creato un Comitato per la realizzazione di un monumento ai caduti sul lavoro, ritenendo di dover manifestare un valido riconoscimento a tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del proprio dovere. I costi per la realizzazione dell’opera, che verrà realizzata dall’artista Antonio La Gamba, saranno dunque sostenuti dallo stesso comitato.

Lo scorso 8 luglio la Giunta comunale guidata da Maria Limardo ha deciso di concedere uno spazio pubblico richiesto per la realizzazione del monumento. Il luogo, nonostante il comitato avesse chiesto la rotonda antistante il teatro comunale di Moderata Durant, è stato individuato in località Ottocanali, nei pressi del terminal bus. La scelta è stata dettata “dalla volontà di questa amministrazione di riqualificazione della zona”.

Più informazioni