Nel Vibonese presentato cartellone eventi del “Soriano mastazzola e tarantella Festival” (VIDEO)

Il Festival mira alla promozione del territorio a 360 gradi e prevede una programmazione molto varia che si dislocherà su gran parte della cittadina di Soriano Calabro

È stato presentato nella sala consiliare di Soriano Calabro il cartellone degli eventi del “Soriano mastazzola e tarantella Festival“, alla presenza del consigliere comunale Luigi Grillo in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, da Sergio Servidone, presidente dell’Associazione Progetto Cultura, e dal dottor Francesco Ruberto dell’Ufficio Ragioneria del Comune.

Soriano Mastazzola e Tarantella Festival sono organizzati dall’Associazione Progetto Cultura di Lamezia Terme in sinergia con l’Amministrazione comunale di Soriano Calabro guidata dal sindaco Vincenzo Bartone e il Polo Museale guidato dalla direttrice Mariangela Preta, che prenderà il via dal 3 al 9 Agosto.

Il Festival mira, attraverso eventi artistici di particolare pregio, alla promozione del territorio a 360 gradi e prevede una programmazione molto varia che si dislocherà su gran parte della cittadina di Soriano Calabro. Si parte il 3 agosto e vedrà susseguirsi una serie di spettacoli con Astiokena, Nando Brusco, Adrea Bressi, Massimo Sacco e Filippo Chiarella, le zampogne di De Masi, la musica popolare dei Kàntharos, il Nuovo Trio di Canto Popolare, ci sarà anche spazio al teatro ed alla commedia con Piero Procopio e la Compagnia Teatro Hercules. Le manifestazioni, inserite nel cartellone estivo di Soriano Calabro, rientrano tra gli eventi cofinanziati dalla Regione Calabria.