Sport

Euro2020, questa sera la finalissima Italia-Inghilterra

Alle 21 a Wembley gli Azzurri di Roberto Mancini giocano per il titolo continentale, nessuna sorpresa nell'11 iniziale

Italia Europei

Sale la febbre da finale. Questa sera alle 21 a Wembley l’Italia di Roberto Mancini sfida i padroni di casa, l’Inghilterra di Southgate per il titolo continentale che gli inglesi non hanno mai vinto e che manca, invece, all’Italia dal lontano 1968.

Queste le parole del Ct Roberto Mancini alla vigilia: “È tra i momenti più importanti. Ho giocato in Nazionale fino all’Under 21, poi in Nazionale A, ma non abbiamo vinto Europeo U21 e Mondiale che avremmo meritato. È un momento importante per me: rappresentiamo l’Italia, spero di avere domani quelle soddisfazioni che non ho avuto da giocatore nonostante abbia giocato in Nazionali fortissime”.

Queste, invece, quello del Ct inglese Southgate: “L’Italia è un paese pieno di storia nel calcio: la loro nazionale ha fatto dodici semifinali e dieci finali di grandi eventi. Noi abbiamo ancora tanta strada da fare per essere considerati una nazionale come la loro. Hanno organizzazione molto chiara e tatticamente sono preparatissimi. Sono convinto che in finale sono arrivate le squadre migliori: vincerà chi giocherà meglio”.

Di seguito le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.