Cronaca

Ritrovato 83enne, era finito in una scarpata nel Catanzarese

L'uomo è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le prime cure per poi essere recuperato dal personale SAF dei vigili del fuoco che lo ha trasportato fino all'ambulanza

Recupero anziano

È stato ritrovato in fondo a una scarpata nella zona incolta e impervia a monte della Statale 280 e della galleria Sansinato l’uomo di 83 anni sparito di casa a Catanzaro dopo essere uscito per buttare un sacchetto di spazzatura. E’ stato ritrovato alle 10.15 di questa mattina da una squadra dei vigili del fuoco. È vivo e ha risposto alle domande dei soccorritori che lo hanno raggiunto. L’anziano è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le prime cure per poi essere recuperato dal personale SAF dei vigili del fuoco che lo ha trasportato fino all’ambulanza.

Questa mattina sul posto è inoltre arrivato il nucleo cinofili dei vigili del fuoco del comando di Matera. Le ricerche, fin da ieri, si sono concentrate sull’area intorno alla galleria Sansinato dove, vigili del fuoco, carabinieri, Polizia e cittadini hanno battuto l’intera area. Ieri sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro reparto volo di Lamezia Terme.

Più informazioni